Diritto di Recesso

Diritto di Recesso
1. Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, il Cliente, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

2. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a “Azienda Agricola Grimaldi” una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni di calendario dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:

Azienda Agricola Grimaldi
Via Masotto, 51
95031 – Adrano (CT)

Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti provvederà a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire ad “Azienda Agricola Grimaldi” entro 10 giorni dall’autorizzazione.

3. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
– Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
– A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
– La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
– In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). In questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

– L’Azienda Agricola Grimaldi non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

4. L’Azienda Agricola Grimaldi provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).

5. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui l’Azienda Agricola Grimaldi accerti:
– la mancanza della confezione esterna e/o dell’involucro contenente il prodotto acquistato
– il danneggiamento del prodotto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, l’azienda Agricola Grimaldi provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Le uniche spese a carico del Cliente per l’esercizio del diritto di recesso sono quelle dirette di restituzione dei Prodotti.

Info e Reclami
Per qualunque chiarimento o eventuale reclamo potrà contattarci tramite Numero Assistenza Clienti +39 o via e-mail all’indirizzo: ordini@aziendaagricolagrimaldi.it.
La persona responsabile del Servizio Clienti è il Sig.ra Grimaldi Valeria.

2. Legge applicabile
Il contratto di vendita tra il Cliente e aziendaagricolagrimaldi.it s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella di Catania.